Pagine

giovedì 14 gennaio 2016

COSA VISITARE A FUERTEVENTURA....PARTE 2

MAJANICO 


Tradizionale e tipico borgo di pescatori caratterizzato da una bella spiaggia e dalla possibilità di gustare piatti a base di pesce.

PUERTO DEL ROSARIO 

Puerto del Rosario si trova a Nord di Fuerteventura ed è la capitale. La città si sviluppa intorno al porto, conosciuto come Puerto de Cabras, che oggi è un importante punto di arrivo e partenza per tutta Fuerteventura.

A sud di Puerto del Rosario troviamo la splendida Playa Blanca. Questa spiaggia è caratterizzata da un mare con bellissime onde e ciò la rende un paradiso per i surfisti. Da non perdere, nelle vicinanze, altre due fantastiche spiagge: El Pertito e Puerto Escondido.

In centro merita una visita Parque Escultorico, un museo all'aperto dove è possibile ammirare statue molto caratteristiche. Le statue, infatti, sono ben visibili nei luoghi pedonali e rivestono una funzione di orientamento per le persone.

Molto interessante la zona di Porto Vecchio. Sarà possibile ammirare l'architettura tradizionale delle isole Canarie. Non perdete Puerto Lajas e Casillas del Angel.

Evento importante di Puerto del Rosario è il carnevale. Caratteristica di questa festa è Los Achipencos, una sfilata di zattere che sfilano nel mare.


LA PENISOLA DI JANDA 

Fanno parte di Costa Calma tutte le spiagge che partono dall'omonima località e arrivano fino al paesino di Morro Jable. Sono 20 km di acque calme e spiagge sabbiose, ideali per un turismo familiare e tranquillo. Infatti, il paesino di Costa Calma si è esteso lungo molti chilometri, con una proliferazione di hotel e appartamenti. Restano comunque molte zone verdi e le spiagge sono pulite e ben tenute.  

LA OLIVA

 La Oliva è stata per lungo tempo località di residenza dei Governatori dell'isola: si trova qui infatti la "Casa de los Coroneles", interessante edificio del XVIII° secolo.

Nessun commento:

Posta un commento