Pagine

lunedì 26 ottobre 2015

OPPORTUNITA' LAVORATIVA







Se il tuo sogno nel cassetto è aprire un'agenzia di viaggi in questo articolo vedremo i pro e i contro di un'attività del genere basata sui viaggi.
In realtà condividerò con te diverse opzioni di lavoro legate ai viaggi e confronteremo molto le vecchie opzioni che tengono ancora piazza con quelle più innovative offerte dalla rete.... 

Hai diverse opzioni quando si tratta di come si può condurre la tua attività di viaggio. Si può, ad esempio, prenotare tutti i tipi di viaggio per i vostri clienti o scegliere una nicchia su cui puntare.
Non importa come si sceglie di strutturare il vostro business, l'importante è basare le offerte su nicchie ed esigenze specifiche, tuttavia, avrete l'opportunità di guadagnare soldi aiutando gli altri a godersi viaggi in posti nuovi, quindi cosa molto importante è rendersi sempre innovativi.
Passo 1
Cercare opportunità di formazione prima di iniziare la propria attività di viaggio. Ad esempio, si può prendere un corso di agente di viaggio che si presenta con diversi tipi di formazione per livelli, software di prenotazione e gli aspetti legali della gestione di un'impresa di viaggio.

Passo 2
Decidere se si inizierà la propria attività come un agente di riferimento, firmare con un'agenzia di viaggi, o avviare un business viaggi indipendente da zero.
Come consulente di viaggi, si farà riferimento ai clienti portati nella tua Aziende Viaggi e per questo ricevere una commissione per ogni persona che ha effettua una prenotazione. 
Se ti iscrivi con un'agenzia di viaggi che ti consente l'uso del marchio per le vendite dei viaggi, si utilizzerà i contatti dell'agenzia host per prenotare le strutture con una serie di tour operator grazie alle quali si possono ricevere commissioni per le prenotazioni. Se si decide di avviare un agenzia di viaggi indipendente, si dovrà creare una propria lsta contatti e negoziare le commissioni per le vostre prenotazioni.

Passo 3
Valutare se si desidera vendere tutti i tipi di viaggio o avviare una agenzia di viaggi di nicchia. A volte concentrandosi su una determinata area di viaggio, come i viaggi avventura o lune di miele, rende più facile colpire un bersaglio di specifica clientela e snellisce la concorrenza.

Passo 4

Collegarsi con un'agenzia host (online) se si preferisce condurre la vostra attività sotto la guida di un organismo istituito per dare garanzie e ed assicurare nel tempo il proprio investimento.
Potrai in oltre prenotare viaggi tramite il sistema dell'agenzia host e contatti.
È possibile che venga addebitato un costo di avvio e canone mensile con alcune agenzie di accoglienza, o tour operator.

Passo 5

Aprire una agenzia viaggi online oggi comporta molti vantaggi, uno è certamente la fornitura di un sistema telematico di prenotazione, se si vuole avviare un agenzia di viaggi indipendente senza l'aiuto di un'agenzia madre questi strumenti sono assolutamente fondamentali. 

Questo può consentire di prenotare una più ampia varietà di viaggi direttamente con i fornitori di viaggio.    

Passo 6
Creare un business plan. 

Esso deve includere i costi di avvio e come si finanzierà il vostro business. Il vostro business plan dovrebbe includere anche i dettagli su come trovare i clienti. Inoltre, il vostro business plan può meglio aiutare a rimanere in pista, se si includono i dettagli su come si può mantenere l'operatività delle aziende fino a quando si inizia a guadagnare un profitto significativo.

Passo 7
Non hai bisogno di contattare la regione in cui vivi per far presente l'avvio della tua attività poichè essendo online non ha costi, come consulente di viaggi è responsabile del sistema fiscale e giuridico l'agenzia affiliante la quale hai deciso di prendere parte attiva.

Passo 8
Impostare un home office-based o zona in cui è possibile effettuare prenotazioni e gestire le attività commerciali. Avrete bisogno di una macchina computer, stampante, telefono e fax.

Passo 9
Creare un sito web per la tua azienda viaggio. È possibile utilizzare questo sito per far conoscere potenziali clienti circa i vostri servizi di viaggio e anche prenotare il proprio viaggio on-line.

Passo 10
Spargi la voce sulla tua attività di viaggio. Fai pubblicità con adwords e social midia, e annunci online.



Questa necessità complessiva di viaggiare che è condivisa da cittadini medi ed aziende significa allo stesso modo che questo è un ottimo momento per lanciare un business servizi di viaggio.
L'industria dei viaggi è enorme. Ricerca dall'Associazione Travel Industry of America (TIA) indica che l'industria dei viaggi e del turismo genera 1.300 miliardi dollari in attività economiche negli Stati Uniti e alcuni trilioni di dollari nel mondo ogni anno. Ciò equivale a 3,4 miliardi al giorno, 148 milioni dollari l'ora, 2,4 milioni dollari di un minuto e 40 mila dollari un secondo. Quindi non meraviglia che le opportunità per gli aspiranti proprietari di servizi di viaggio di affari abbondino.
Servizi di viaggio esperti oggi offrono una vasta gamma di servizi di valore e di risparmio di tempo per gli individui, i gruppi e clienti aziendali. Oltre ad agire come servizi di biglietteria per le compagnie aeree, compagnie di crociera, ferrovie e altri modi di trasporto, ma anche ingegnere itinerari complessi.
Essi suggeriscono mete esotiche che potrebbero fare appello ai clienti avventurosi, poi elargire consigli su come ottenere passaporti e visti. Essi offrono informazioni tempestive su importanti avvisi di viaggio. Aiutano a coordinare tutti i dettagli necessari per organizzare un evento speciale, come convegni o matrimoni in luoghi tropicali.
DIVERSI PERCORSI  

Ecco un breve sguardo ai cinque diversi tipi di imprese di servizi di viaggio trattati in questo articolo, e in servizi di viaggio guida start-up:
1. Homebased: Se si vuole mantenere la testa bassa e alta i profitti, questo potrebbe essere il tipo di attività per voi. Grazie a internet, gli agenti homebased hanno a loro disposizione tutti gli stessi strumenti che utilizzate per essere disponibile solo in un'agenzia di viaggi tradizionale in mattoni e malta. Internet ha anche consegnato un altro importante vantaggio di servizi di viaggio homebased: Dopo anni di acquisti per libri online, l'offerta in aste online, e pagare le bollette on-line, i clienti oggi sono molto propensi all'uso di internet per tutti i tipi di servizi.

2. imprenditore indipendente:
 Se vi piace lavorare in un'agenzia di viaggi tradizionale, ma ama la libertà di essere il capo di se stessi ancora meglio, poi lavorare come imprenditore indipendente nel settore dei viaggi potrebbe essere la mossa giusta per voi. Appaltatori indipendenti fanno le loro proprie ore (con le esigenze della agenzia di viaggi in mente, ovviamente), costruendo la propria lista di clienti.
Allo stesso tempo, essi sono interessati ad avere un ufficio fisico dove si possono incontrare i clienti, raccogliere walk-in affari, e rilasciare il nome di un organismo istituito quando fanno chiamate a freddo o follow-up. 
Ma non c'è bisogno di essere presenti fisicamente in ufficio di qualcuno in quanto sei un imprenditore indipendente.

3. Specialità / business di nicchia:
 dal viaggio di piacere rappresenta l'80 per cento delle vendite totali nel settore dei viaggi ci sono molte opportunità per gli imprenditori che vogliono offrire servizi di viaggio speciali. Si può entrare nel campo in più di un modo. In primo luogo, si può offrire tour e pacchetti su misura per gli interessi e le esigenze di particolari gruppi. In secondo luogo, è possibile scegliere di offrire servizi di nicchia altamente specializzati che si rivolge a un pubblico molto ristretto. Ad esempio, alcuni imprenditori californiani offrono un insieme altamente specializzato di servizi per i viaggiatori d'affari in Cina.
In terzo luogo, è possibile offrire servizi di viaggio di lusso. Ad esempio,  imprenditori che abbiano bisogno di servizi di trasporto aereo offerte ad esempio di charter per i viaggiatori d'affari di alto livello e un altro organizza soggiorni in ville di lusso, sia negli Stati Uniti e all'estero.


Nessun commento:

Posta un commento