Pagine

sabato 31 ottobre 2015

CONSULENTE DI VIAGGIO ONLINE; UNA FIGURA PROFESSIONALE SEMPRE PIU' RICHIESTA

Qualche anno fa anche io come te mi sono ritrovato su internet a cercare un lavoro online il mio scopo era quello di guadagnare online eliminando tutti i vecchi standard di lavoro non mi interessava più andare al lavoro con la macchina a fare chilometri spendere benzina... era davvero troppo figa l'idea di poter lavorare e guadagnare direttamente da casa propria.
Fino a quando durante le mie ricerche su internet non mi sono imbattuto in aziende che all'epoca fornivano questo servizio.

Per quanto CERCASSI in giro non riuscivo a trovare affiliazioni meno costose dei 5000 euro in su.. Sembrava quasi che aprire un'agenzia viaggi on line non fosse davvero alla portata di tutti noi poveri comuni mortali... Grazie al cielo le cose oggi sono molto cambiate.
Prezzi più popolari è possibile avere la propria agenzia online completa di struttura per la prenotazione di viaggi online della gestione del cliente è il proprio ufficio virtuale su cui basare la propria attività e la gestione dei propri contatti.
Davvero un bel vantaggio per chi ama questo mestiere e vuole fare dei viaggi la sua vita lavorativa.
LAVORARE PER AGENZIE VIAGGI ONLINE:
Questo ad esempio è una cosa che non ho mai sentito so di chi apre un'agenzia viaggi online ma non conosco agenzie che assumono consulenti viaggio online... Infatti è una pratica inesistente l'unica possibilità di lavoro in un'agenzia viaggi pur se opera on line è un assunzione di lavoro totalmente normale così come accade nelle strutture fisiche.

CONSULENTE TURISTICO ONLINE:
e incredibilmente una figura sempre più richiesta gli strumenti di lavoro messi a disposizione ad un consulente turistico online sono davvero tanti... Tuttavia il vero problema è un consulente viaggi incontrato durante il suo percorso lavorativo è il posizionamento su Google.
Ovviamente un consulente viaggi lavora direttamente online quindi suoi clienti provengono direttamente dalla rete... È anche vero che sfruttando i social media e consulente riesci a prendere persone che vivono intorno a lui potenziando di gran lunga così la capacità di assorbimento dei clienti intorno a lui... Ma questo può accadere soltanto in un raggio territoriale intorno al consulente lì dove vive... Se si vogliono ampliare le cerchie dei clienti è necessario posizionarsi bene sui motori di ricerca, ed è proprio qui che nasce l'inghippo.
Infatti uno degli sbagli più grandi che un consulente viaggi alle prime armi fa è quello di fidarsi della sua agenzia da affiliazione. Non avendo esperienza si fida di quello che l'agenzia affiliante fornirà lui come strumenti di lavoro... Ma questa agenzia non prevedono assolutamente una struttura di web marketing per il consulente... Senza queste ultime strategie però il consulente non sarà in grado di posizionarsi sui motori di ricerca e quindi di avere tecniche sua disposizione che lo aiutino ad assorbire il maggior numero di clienti possibile.



NEL TURISMO ONLINE il gioco è completamente diverso.
L'assorbimento dei clienti in rete dipende soltanto dalle strategie di web marketing è che il consulente conosce, se non possiede queste competenze non può superare i suoi competitor.
Il consulente di viaggi da casa a molte soluzioni a sua scelta ma quando si sceglie un agenzia definizione è importante capire chi fornisce questi strumenti di web marketing davvero altrimenti si può vedere il proprio progetto fallire ancora prima di cominciare.
Una delle cose più importanti ed interessante che bisogna fare all'inizio della propria attività è quella di capire verso quale nicchia di clienti ci si può rivolgere. Infatti internet offre il vantaggio che sulla rete esistono tribù di persone che hanno lo stesso comune problema ho la stessa comune esigenza.


Ad esempio ricercare clienti con il termine Hotel Parigi Hotel Londra può essere definita come una macro nicchia e non porta eccessivi risultati perché non ti differenzia dai tuoi concorrenti... Mentre " VIAGGI DI NOZZE IN POSTI ESOTICI " rappresenta una super nicchia molto profittevole.

Ma per quale motivo le nicchie sono così profittevoli rispetto alle ricerche normali? Beh questo accade perché nelle nicchie si trovano persone disposte a pagare immediatamente per il servizio che stanno cercando. Poiché ciò che cercano estremamente raro sono disposti a pagarlo anche di più rispetto al normale.

Non solo ..... Ma in nicchia scherzi Giano anche i professionisti capaci di dare quel determinato tipo di servizio di conseguenza quando il cliente lo trova di certo non ci pensa due volte e non ce la fa scappare...
Dunque è molto più semplice per il consulente viaggi porsi come l'esperto di quella nicchia e quindi monetizzare più velocemente.
COME CONSULENTE VIAGGI puoi contare su strumenti di alta precisione per quanto riguarda la prenotazione di hotel e villaggi, voli e crociere... Questi strumenti si chiamano CRS.
Si tratta di database estremamente grandi che consentano di prenotare in tempo reale qualunque tipo di struttura si necessiti verso il proprio cliente... Sono strumenti molto potenti ma non vengono soltanto dati alle agenzie di viaggio ma anche a persone comuni che vogliono pubblicizzare quel CRS.

Expedia è un CRS...

Ma non fornisce soltanto strumenti di precisione alle agenzie di viaggio partner che vogliono collaborare con lei ma consente anche a te di prendere il tuo link di affiliazione entrare come affiliato e rivendere i prodotti di Expedia.
La differenza fra una persona normale che vuole vendere viaggi è un'agenzia e che l'agenzia di sponde di un brand con cui può nascondere il sito di Expedia fornendo quindi al cliente finale una struttura come se fosse sua quando non lo è... L'appassionato invece di viaggi che condivide il sito di Expedia con il suo link affiliato non può nascondere alcun sito e quindi viene presentata Expedia come sito di riferimento questo a lungo andare ha dimostrato di non essere molto remunerativo come formula di guadagno.

CONSULENTI VIAGGI A DOMICILIO;

Questa è un'altra caratteristica possibile e peraltro molto intelligente a disposizione di un consulente viaggi.
E vero che il vantaggio di un consulente viaggi e quello di lavorare da casa ma non è sempre l'unica soluzione ... Infatti per i più esigenti è possibile creare degli appuntamenti direttamente a casa del cliente dov'è il consulente andrà a proporre la sua offerta.
Il metodo è molto interessante funzionale perché fidelizzare moltissimo il cliente che apprezza il fatto che qualcuno vada direttamente a casa sua a spiegarmi per bene le offerte.
Il consulente viaggi in Italia sta prendendo una figura sempre più improntata verso il sistema online... Internet contribuisce ogni giorno a creare figure lavorative professionali sempre più vicine all'uso del computer... Molto presto sarà impossibile pensare di dissociarsi da questa realtà.

Nessun commento:

Posta un commento