Pagine

venerdì 11 dicembre 2015

BARCELLONA....LA CITTA' DI GAUDI' E I MUSEI

LA CITTA' DI GAUDI'

Barcellona è la città dove ha vissuto e lavorato l'architetto Antonio Gaudì , le cui opere attraggono ogni anno molti turisti da tutto il mondo. La più nota è la chiesa della Sagrada Familia, il cui nome completo in catalano è Temple Expiatori de la Sagrada Família (Tempio espiatorio della Sacra Famiglia), che Gaudí lasciò largamente incompiuta e che è tuttora in costruzione dal 1882. In base ai moderni mezzi e materiali si prevede che verrà ultimata intorno al 2020. I lavori per la sua costruzione sono unicamente finanziati dalle offerte dei fedeli e dalle entrate derivanti dalla vendita ai visitatori del biglietto di ingresso. La facciata della Natività era già stata completata prima della morte del progettista; recentemente è stata terminata quella della Passione e otto delle dodici torri previste (corrispondenti agli apostoli). Rimane inoltre da completare la facciata della navata centrale, quella rappresentante la Gloria.
Tra le altre opere di Antoni Gaudí, le più famose e importanti sono il Parc Gùell, la CasaMilà, meglio conosciuta con il nome di "La Pedrera", Casa Batllò, Palau Gùell e Casa Vicens.



Parc Güell Dragon Restored.jpg


BARCELLONA VOLO PIU' HOTEL:  
http://milliontravel.net/index.php?option=com_fwrealestate&view=item&id=123%3Acarrer-de-monlau-barcellona-&Itemid=8&lang=it







Musei

Tra i musei dell'arte di Barcellona rivestono un grandissimo interesse quello della Fundaciò Joan Mirò,  dove si possono ammirare alcune opere del pittore maiorchino e dove vengono realizzate esposizioni itineranti provenienti da tutti i musei del mondo; il Museo Picasso, contenente un'importante collezione di opere poco conosciute del famoso pittore che risalgono al suo primo periodo. Nel Museo nazionale dell'arte catalana  (MNAC) si trova una delle più grandi collezioni di arte romantica del mondo. Tra questi di speciale interesse sono gli affreschi romanici trasferiti al museo direttamente da cappelle e chiese di tutta la Catalogna. A pochi passi dal MNAC, alle falde di Montjuic si trova il Caixa Forum Barcellona, un grande centro culturale che trova sede nell'antica Fàbrica Casaramona. Uno dei musei più celebri della città è il Museo di storia di Barcellona, conosciuto anche con la sigla MUHBA, dedito alla storia e archeologia  e  della città. Il Museo del cioccolato ha per obiettivo la promozione della tradizione cioccolatiera artistica locale. È stato inaugurato dall'inventore Pep Torres nel 2011 il MiBa, Museu d'Idees i invents de Barcellona. Situato presso l'edificio Disseny Hub Barcelona, il Museo del design di Brcellona viene aperto nel dicembre 2014.


BARCELLONA VOLO PIU' HOTEL:  

Nessun commento:

Posta un commento